La prima Barbie è stata introdotta sul mercato nel 1959 dall'azienda Mattel da un idea di Ruth Handler (proprietaria insieme a suo marito di un negozio di giocattoli), che guardando sua figlia Barbara (da cui deriva il nome) ebbe l'intuizione di creare una bambola dalle sembianze da adulta.

Il successo di Barbie è dovuto al fatto che si tratta di una bambola unica, che si distingue dalle altre. Lei non è una neonata con ciuccio e pannolino, ma una figura elegante e slanciata, con lunghi capelli biondi che farebbero invidia a chiunque e un guardaroba ricco di abiti alla moda.

Barbie è stata una compagna di gioco per tutte noi, una parte essenziale della nostra infanzia. Abbiamo trascorso ore a immaginare mondi fantastici insieme a lei e alle sue amiche, sognando di vivere in una casa dai toni delicati di bianco e rosa, proprio come la sua. Con Barbie e Ken come protagonisti, abbiamo dato vita a storie d'amore intense e avvincenti, alimentando la nostra immaginazione e la creatività.

Le diverse tipologie di bambole Barbie

Barbie Fashion

Le Barbie Fashio sono famose per i loro vestiti e accessori di moda. Con queste bambole, le bambine possono giocare con tanti vestiti alla moda e accessori trendy.

Barbie Carriere

Le Barbie Carriere ispirano l'ambizione e la determinazione nelle giovani menti. Questa linea rappresenta Barbie in una serie di carriere diverse e ambiziose, dal medico all'insegnante, dall'astronauta all'ingegnere. Le Barbie Carriere promuovono il messaggio che le ragazze possono perseguire qualsiasi carriera desiderino, incoraggiandole a sognare in grande.

Barbie Sportive

Le Barbie Sportive celebrano l'attività fisica e lo spirito sportivo. Tra le ginnaste, le surfiste e le giocatrici di calcio, queste bambole ispirano le bambine a mantenere uno stile di vita attivo e a perseguire le loro passioni sportive. Sono un'ottima fonte di ispirazione per chi ama lo sport.

Accessori di Barbie

Gli accessori di Barbie più popolari sono:

  • Zaini, Borse e Trolley
  • Accessori per Capelli
  • Gioielli di Barbie
  • Trucco di Barbie
Le Bambole Barbie

Zaini, Borse e Trolley

Possono essere un incentivo per la scuola. Un bell'accessorio di Barbie può rendere l'andare a scuola più divertente, incoraggiando i bambini a partecipare con entusiasmo.

Accessori per Capelli

Un set di accessori per capelli di Barbie può includere pettini, fermacapelli, specchietti e altri strumenti per acconciare i capelli. Questi accessori stimolano la creatività e consentono alle bambine di esprimere la loro individualità attraverso l'arte dell'acconciatura.

Gioielli di Barbie

I gioielli di Barbie sono un modo elegante per esprimere lo stile personale. Collane, braccialetti, orecchini e anelli con il marchio Barbie aggiungono un tocco di glamour al proprio look e insegnano alle bambine l'importanza degli accessori e dello stile.

Trucco di Barbie

I trucchi di Barbie possono includere kit di trucco, contenenti una varietà di prodotti per il trucco, spesso con l'immagine di Barbie; smalti, ombretti, rossetti con colori e stili ispirati a Barbie, in modo tale che le bambine hanno l'opportunità di sperimentare con colori, stili e look diversi.

Molte bambine adorano il trucco perché si sentono più sicure di sé quando lo indossano. Il trucco di Barbie può aiutarle a esplorare il concetto di bellezza in modo positivo e a sviluppare una sana autostima.