I nastri sono essenziali quando si vuole completare o decorare qualsiasi oggetto. Sono disponibili in diversi materiali, colori e misure; così da adattarsi a qualsiasi uso vogliamo farne.
Con i nastri, puoi trasformare qualsiasi oggetto in un capolavoro di eleganza e originalità. Puoi trasformare in opere pacchi da regalo, fiori, bomboniere, candele e tanto tanto altro!
Qui su describi, puoi trovare davvero tantissime tipologie di nastri che si differenziano per materiale, colore, stile e misure. Esistono nastri in velluto, rafia, organza, lino, raso, similpelle e in tessuto lucido od opaco.
Vediamo insieme alcuni di questi nastri e le loro principali caratteristiche, nonché contesti di utilizzo.
Nastri Lisci
I nastri lisci sono incredibilmente versatili, perché sono adatti a creazioni di ogni tipo.
Dalla decorazione di pacchi regalo per qualsiasi festa o evento, fino alla realizzazione di fantastiche composizioni di palloncini o bouquet.
Nastri Lucidi
I nastri lucidi sono tipicamente utilizzati, e adatti, per la decorazione di confezioni regalo.
Una caratteristica tipica di questi nastri, e il motivo per cui vengono scelti spesso per decorare proprio pacchi e confezioni regalo, è che risultano facili da arricciare e tagliare.
Nastri in Lino
Per quanto i nastri in lino possano sembrare “rustici” all’apparenza, in realtà sono estremamente adattabili anche a creazioni più eleganti.
Infatti, la caratteristica di questi nastri è che, proprio grazie alla loro semplicità, sono in grado di abbinare l’antico con il moderno, la tradizione naturale con l’eleganza più raffinata.
Rappresentano l'abbinamento ideale per i prodotti artigianali, lettere, scatole, posate, o oggetti e contesti particolarmene eleganti.
Nastri in Organza
Il tessuto semitrasparente che caratterizza i nastri in organza, ne permette un abbinamento sempre innovativo anche insieme ad alti tipi di nastri.
I nastri in organza sono perfetti per realizzare e decorare bomboniere, composizioni di fiori, confezioni regalo da pasticceria, pacchi regalo o buste.
Nastri in Raso
Il raso ha, da sempre, un inimitabile aspetto elegante e raffinato. Che si tratti di nastri in raso, o doppio raso, il risultato delle tue decorazioni sarà luminoso, consistente e corposo, e non solo, anche incredibilmente delicato e setoso al tatto.
Nastri in Velluto
Se sei in cerca di una decorazione romantica, ed elegante allo stesso tempo, non puoi che scegliere dei nastri in velluto!
I nastri in velluto sono scelti soprattutto come decorazione per capelli o abbigliamento, ma anche per l’arredamento, bomboniere, cerimonie, allestimenti e altre decorazioni.
Nastri Rafia
I nastri in rafia donano un tocco di colore alle tue decorazioni o progetti di artigianato. Con questi nastri puoi creare fiocchi o qualsiasi altra creazione personalizzata.
Il nastro di rafia è particolarmente adatto per decorazioni festive come compleanni, matrimoni, feste di laurea, baby shower...
Sii audace, sperimenta e lasciati ispirare dai nastri decorativi. Con la loro varietà di colori e materiali, ogni tocco diventa un capolavoro che contribuisce a creare un ambiente unico e indimenticabile.
Sperimenta con colori tradizionali o abbraccia combinazioni più audaci e moderne. Lascia che la tua creatività esploda!