Le penne e le matite sono accessori utili per diverse occasioni, perciò rappresentano un regalo super versatile!

Con questo articolo ci auguriamo di aiutarti a trovare le migliori penne e matite, affidandoci soprattutto a caratteristiche quali professionalità, simpatia e originalità. E allora… Iniziamo!

Penne Professionali

Scegliere penne professionali come regalo rappresenta sia un augurio per la persona che le riceve, sia un regalo estremamente utile, nonché elegante. Le penne professionali hanno la caratteristica di essere molto raffinate, robuste e sono quasi sempre accompagnate da un bellissimo cofanetto in cui inserirle.

Per quanto riguarda la scelta della migliore penna professionale bisogna basarsi, oltre che sulle caratteristiche puramente estetiche, anche su quelle tecniche. Queste ultime dipenderanno soprattutto dalle esigenze della persona a cui vogliamo regalarla.

  • Punta della penna: le penne possono avere diverse tipologie di punta, ma le più usate sono quelle con la punta a sfera e quella con pennino (penna stilografica). La punta a sfera è la più comune e offre una scrittura fluida e uniforme, mentre la punta a pennino risulta molto più caratteristica e offre una scrittura elegante e sofisticata. Inoltre, le penne stilografiche presentano un tratto sottile per una scrittura precisa.
  • Comfort: un'altra caratteristica da valutare è il comfort della penna. Verifica se la penna ha una forma e una dimensione che si adattano alla mano in modo confortevole. Alcune penne sono progettate con impugnature antiscivolo o forme ergonomiche per ridurre l'affaticamento durante la scrittura.
  • Materiali e design: oltre alle caratteristiche funzionali, il materiale e il design delle penne possono essere importanti per molte persone. Alcuni preferiscono penne in metallo per la loro durabilità e aspetto elegante, mentre altri optano per penne in plastica più leggere e colorate.

Penne Divertenti e Originali

Se preferisci optare per l’originalità, piuttosto che per la professionalità, allora potresti scegliere di acquistare delle penne con grafiche e integrazioni simpatiche.

In questo caso, la componente tecnica della penna passa in secondo piano e ci basterà scegliere la penna che riteniamo più originale o che, più semplicemente, rispecchia maggiormente i gusti della persona a cui faremo il regalo.

Ad esempio, se la persona a cui dobbiamo regalare una penna è un appassionato di calcio, allora si può optare per la scelta di penne che presentano grafica e/o colori della sua squadra del cuore. Oppure, altro esempio, se la persona a cui dobbiamo fare un regalo è un’amante degli animali, allora sceglieremo qualcosa che richiami il suo animale preferito e così via…

A tal proposito, ecco a te alcune proposte!

Matite Divertenti e Originali

Per lo stesso motivo sopra citato, puoi optare per la scelta di matite con caratteristiche e grafiche originali e molto simpatiche. Soprattutto, nel caso in cui la persona a cui dobbiamo fare il regalo utilizza maggiormente matite, piuttosto che penne.

Anche in questo caso, puoi dare uno sguardo al nostro catalogo e scegliere la matita, o le matite, che preferisci!